giovedì 20 giugno 2013

Il Milano Pride 2013 è verde: diritti civili e tutela dell'ambiente sfilano insieme il 29 giugno

Quest'anno il Milano Pride 2013 si tingerà di verde oltre che degli altri colori della bandiera rainbow! La parata del 29 giugno nasce come una sfida: quella di creare un pride che sia economicamente ed ecologicamente sostenibile, senza però rinunciare al divertimento ed alla festa. Ad eccezione del carro del coordinamento arcobaleno che fungerà anche da palco finale, è stata fatta la scelta di rinunciare ai tradizionali carri da parata sia per una ragioni economica che per volontà ecologica, partendo anche dall'esperienza positiva del Pride nazionale di Bologna dell'anno scorso.

E’ stato pertanto chiesto a tutte gli esercizi commerciali, quali le discoteche, o le associazioni che solitamente partecipavano al pride allestendo dei propri carri, di trovare forme alternative di partecipazione. Alcune tra le più importanti discoteche di Milano, ad esempio, allestiranno dei palchi fissi che animeranno il fine parata e la festa stanziale che si creerà all’altezza di Porta Venezia. Altre associazioni sfileranno in parata, improvvisando esibizioni musicali o performance di strada. (Guarda il percorso del Milano Pride)

Invitiamo pertanto tutte le associazioni che hanno a cuore l’affermazione dei diritti e la tutela dell’ambiente a partecipare alla parata del 29 giugno, nelle forme e nei modi più originali. In particolar modo invitiamo i gruppi musicali, gli artisti di strada, i gruppi di ciclisti o sportivi di organizzarsi insieme a noi per animare la parata del pride. Dimostriamo che ci si può divertire senza inquinare: iniziate a addobbare le vostre biciclette e, se l'avete nascosta in cantina nella polvere, iniziate a sistemarla: alla parata del Milano Pride manca poco, solo una settimana!!

Guarda tutte le info del Milano Pride sul sito
Guarda l'agenda aggiornata degli eventi della Milano Pride Week
Guarda gli eventi della Pride Square

Nessun commento:

Posta un commento