ll 17 maggio si celebra in decine di Paesi la Giornata internazionale contro l’omo-transfobia. Questa giornata, riconosciuta e voluta dal Parlamento Europeo nel 2007, ribadisce che l'omotransfobia è un crimine contro l’umanità che uccide le persone gay, lesbiche e trans.
Insieme al Coordinamento Arcobaleno delle associazioni lgbt milanesi, e con l'adesione della Consulta Milanese per la laicità delle istituzioni, CIG Arcigay Milano organizza due diverse iniziative
Ore 15.45 Evento: "L'omotransfobia è al capolinea" Flash Mob MM1 & MM2
- Saliremo in metro (portare 1.50 o 5 euro se volete fare il biglietto o il giornaliero), confondendoci coi passeggeri coi quali ad un certo punto interagiremo per ricordare l'importanza di questa giornata e la necessità di una immediata rimozione di ogni discriminazione.
RITROVO: Piazza Argentina/Angolo Corso Buenos Aires,
Ore 17.30 Evento: "Visioni di un altro genere"
- Riproporremo alcuni film corti del progetto Rainbow a disposizione degli insegnanti di ragazzi/e dai 6 ai 14 anni per la realizzazione di azioni di contrasto all'omofobia nelle scuole e con le famiglie. Questi strumenti e le azioni proposte rappresentano una opportunità per affrontare in contesti favorevoli all'ascolto alcune tematiche bisognose di attenzione e suggerire interventi utili alla rimozione di stereotipo, pregiudizi e favorire una cultura dell'accoglienza e del rispetto.
LUOGO: Casa dei Diritti, Via De Amicis 10, Milano
Iniziative sostenute dal COORDINAMENTO ARCOBALENO delle associazioni LGBT di Milano e Provincia e promosso dalle associazioni THE COLORS OF TRUE LOVE, Arcobaleni in Marcia, Arcilesbica, Agedo, Equality, ALA ONLUS, Alziamo la testa, CIG Arcigay, Famiglie Arcobaleno, Gruppo Soggettività Lesbica, Gay Statale, il Guado, Il Varco, Le rose di Gertrude, Renzo&Lucia, Rete Genitori Rainbow.