giovedì 15 maggio 2014

17 MAGGIO 2014, GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOTRANSFOBIA



ll 17 maggio si celebra in decine di Paesi la Giornata internazionale contro l’omo-transfobia. Questa giornata, riconosciuta e voluta dal Parlamento Europeo nel 2007, ribadisce che l'omotransfobia è un crimine contro l’umanità che uccide le persone gay, lesbiche e trans.


Insieme al Coordinamento Arcobaleno delle associazioni lgbt milanesi, e con l'adesione della Consulta Milanese per la laicità delle istituzioni CIG Arcigay Milano organizza due diverse iniziative

Ore 15.45 Evento: "L'omotransfobia è al capolinea" Flash Mob MM1 & MM2
  • Saliremo in metro (portare 1.50 o 5 euro se volete fare il biglietto o il giornaliero), confondendoci coi passeggeri coi quali ad un certo punto interagiremo per ricordare l'importanza di questa giornata e la necessità di una immediata rimozione di ogni discriminazione. 
RITROVO: Piazza Argentina/Angolo Corso Buenos Aires, 

Ore 17.30 Evento: "Visioni di un altro genere"
  • Riproporremo alcuni film corti del progetto Rainbow a disposizione degli insegnanti di ragazzi/e dai 6 ai 14 anni per la realizzazione di azioni di contrasto all'omofobia nelle scuole e con le famiglie. Questi strumenti e le azioni proposte rappresentano una opportunità per affrontare in contesti favorevoli all'ascolto alcune tematiche bisognose di attenzione e suggerire interventi utili alla rimozione di stereotipo, pregiudizi e favorire una cultura dell'accoglienza e del rispetto. 
LUOGO: Casa dei Diritti, Via De Amicis 10, Milano

Iniziative sostenute dal COORDINAMENTO ARCOBALENO delle associazioni LGBT di Milano e Provincia e promosso dalle associazioni THE COLORS OF TRUE LOVE, Arcobaleni in Marcia, Arcilesbica, Agedo, Equality, ALA ONLUS, Alziamo la testa, CIG Arcigay, Famiglie Arcobaleno, Gruppo Soggettività Lesbica, Gay Statale, il Guado, Il Varco, Le rose di Gertrude, Renzo&Lucia, Rete Genitori Rainbow.

mercoledì 14 maggio 2014

More Directions!



Quando: dal 14/05/2014 al 17/05/2014

Ora: dalle 10 alle 19 - sabato fino a termine evento 
Dove: Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci, villa Visconti d'Aragona Via Dante n. 6
Costo: gratuito


Proposto da: Ufficio Pari Opportunità

Telefono: 0224968905


In occasione della “Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia” presentiamo MORE DIRECTIONS! 
Un' esposizione dei lavori di studentesse e studenti del liceo Artistico De Nicola di Sesto.
I lavori sono il frutto del laboratorio di riflessione e decostruzione degli stereotipi di genere e di orientamento sessuale.

Vota il migliore 
Il lavoro migliore per efficacia e originalità verrà usato in una campagna di comunicazione contro le discriminazioni e a favore delle differenze. Vota il tuo preferito! 


Programma del 17 maggio:
- alle 18 presentazione del progetto MORE DIRECTION a cura dell'associazione Arcilesbica Zami di Milano
- a seguire i ragazzi presenteranno i loro lavori.


L'evento è organizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità, il comitato cittadino alle Pari Opportunità, l'associazione ArciLesbica Zami di Milano, l’istituto scolastico De Nicola e Gramma Comunicazioni.

Vi aspettiamo!