A Milano Famiglie Arcobaleno e Cig Arcigay invitano adulti e bambini a partecipare domenica prossima a una Festa di Natale aperta alla città dove tutte le famiglie sono uguali, tutte le persone sono uguali. E dove l’amore è amore. L'appuntamento è in Porta Venezia dalle 16 alle 19.
Le mamme Maria Silvia Fiengo e Francesca Pardi, insieme ai figli Raffaele, Giorgio, Antonio e alla figlia Margherita |
In Italia si stimano 100.000 minori con almeno un genitore omosessuale.
Bambini che non godono degli stessi diritti famigliari dei loro amici.
Di fronte alla legge una famiglia con due mamme o due papà si trasforma in un gruppetto di estranei riunito sotto lo stesso tetto.
Vogliamo ricordarlo in occasione del Natale, tra tutte la più famigliare delle feste.
Siamo qui per manifestare il nostro desiderio di impegnarci responsabilmente gli uni verso gli altri e con i nostri figli.
Anche davanti alla legge.
LE FAMIGLIE ARCOBALENO ESISTONO, MANCA SOLO UNA LEGGE CHE LE TUTELI
L'iniziativa
Checcoro, primo coro LGBT di Milano, allieterà la festa con le tradizionali carole natalizie.
Un Babbo Natale made in USA poserà con le famiglie per una simpatica foto ricordo.
Inoltre, grazie all'aiuto dell'Istituto Italiano di Fotografia, saranno a disposizioni due laboratori di fotografia per i più piccini
e dolcetti per tutti
I partner
L’iniziativa è in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali
e con il Consolato degli Stati Uniti di America.
Diplomatici del consolato USA parteciperanno all’evento vestiti da Babbo Natale e i sui elfi. Patrick Winsgate, Console per gli Affari Consolari, sarà testimonial dell’iniziativa, con la sua famiglia omogenitoriale.
"Il nostro viaggio non sarà finito fino a quando i nostri fratelli e le nostre sorelle gay non saranno trattati come gli altri davanti alla legge, perché se siamo stati creati tutti uguali allora anche l'amore con cui ci impegniamo verso l'altro deve essere lo stesso". (Barack Obama)
Le info dettagliate dell'evento su Facebook e su Milano Pride
Evento organizzato da Cig Arcigay Milano e Famiglie Arcobaleno, in collaborazione con Checcoro, Istituto italiano di Fotografia, Consolato degli Stati Uniti di America e Assesorato delle Politiche Sociali di Milano
Nessun commento:
Posta un commento