domenica 23 giugno 2013

Il Telefono Amico cerca volontari: informati sabato nella Pride Square

Informati sul servizio di Telefono Amico, che il CIG-Arcigay Milano offre gratuitamente alla comunità LGBT. In occasione del Milano Pride 2013, i volontari del Telefono Amico saranno presenti presso il gazebo della Pride Square (Largo Oberdan) la sera di sabato 29 giugno dalle 20,00 alle 22,00 per dare maggiori informazioni sulle attività della sezione e in particolare sul corso di formazione che inizia il 30 settembre. Il Telefono Amico è un servizio di aiuto e informazione telefonica che vanta oltre 20 anni di esperienza e che costituisce un punto di riferimento per l'intera comunità

Di seguito i dettagli del corso di formazione per volontari in partenza da settembre. 

Per l’anno sociale 2013/2014 è previsto un nuovo progetto di formazione destinato a chi vuole intraprendere un’attività di volontariato in ambito LGBT. Si comincerà il 3 ottobre 2013 con un corso base di due incontri della durata di 2/3 ore ciascuno, propedeutico a qualsiasi attività di volontariato all'interno dell'Associazione e a tutti gli altri corsi di formazione specialistici.


Il 24 ottobre 2013 inizierà il corso di formazione specifico per i volontari dei servizi di Accoglienza e del Telefono Amico Gay. Il corso di formazione specialistico richiede un impegno di 4 incontri mensili pianificati in tre giovedì sera ed un sabato pomeriggio, dalla quarta settimana di ottobre 2013 a fine aprile 2014 per un totale di 70 ore circa. La presenza alle lezioni deve essere pari almeno ai 4/5 del monte ore previsto.

La struttura del corso prevede l’alternarsi di contributi teorici e di attività pratiche di discussione, esercitazione, simulazione e lavoro sul sé. Tutti i corsi di formazione sono rivolti a uomini e donne GLBT e sono gratuiti. Non è richiesto alcun titolo di studio ma l’età non deve essere inferiore ai 21 anni.

Solo ed esclusivamente per il corso specialistico è previsto un contributo di Euro 30 comprensivo della quota di partecipazione alla sessione, con durata prevista di circa 8 mesi, e alla fornitura del materiale didattico di supporto.

Il termine per le iscrizioni è il 30 settembre 2013; per iscrizioni o informazioni:
-Segreteria CIG Tel. 02/54122225 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20)
-E-mail: formazione@arcigaymilano.org, www.arcigaymilano.org

Guarda tutte le info del Milano Pride sul sito
Leggi di più sulla Pride Square

Nessun commento:

Posta un commento