lunedì 18 novembre 2013

Mi Safer Sex per il World Aids Day - La settimana di eventi sul sesso e la sessualità

In occasione del World Aids Day 2013 quest'anno nasce Mi Safer Sex: la settimana (dal 25 novembre al 1 dicembre) di eventi sui temi della lotta e prevenzione dell’AIDS e più in generale delle malattie a trasmissione sessuale (MTS).  Gli incontri affronteranno vari temi e con approcci molto diversificati: dalla conferenza di carattere scientifico, al laboratorio esperienziale, dall’attività informativa con distribuzione di preservativi alla festa in discoteca. L’obiettivo è, da un lato, informare le persone circa i rischi legati all’AIDS e alle malattie a trasmissione sessuale e dall’altro accrescere la consapevolezza dell’importanza di sottoporsi periodicamente al test dell’HIV. 

Oltre alla Giornata Mondiale della Lotta all'AIDS del 1 dicembre, la Mi Safer Sex intende celebrare anche la settimana Europea del test HIV, dal 22 al 29 novembre.

La settimana, ideata e coordinata dal Gruppo Salute del Cig Arcigay Milano, mette, in realtà, sinergicamente insieme eventi organizzati autonomamente da diverse associazioni presenti sul territorio. La Settimana MI Safer Sex è dunque - sul modello della Milano Pride Week - un contenitore, una vetrina che vuole raggruppare e promuovere tutti gli sforzi delle associazione  e organizzazioni che a Milano sono  impegnati nella lotta contro l’Aids. In occasione degli eventi della settimana di Mi safer sex verranno raccolti fondi per la campagna di prevenzione dell’AIDS “Sapere è Meglio”

Guarda gli eventi della Mi Safer Sex sul sito (in aggiornamento)


Nessun commento:

Posta un commento